La prossima settimana tornano le Matinée musicali, la rassegna di filosofia e “Dedicato ai bambini”

La prossima settimana tornano le Matinée musicali, la rassegna di filosofia e “Dedicato ai bambini”
Data: 19 marzo
A conclusione della Fiera di San Giuseppe, in programma il 20 e 21 marzo, proseguiranno le iniziative organizzate dall’Assessorato alle Culture.
Giovedì 26 marzo alle 21 in Biblioteca si terrà il secondo dei quattro appuntamenti in programma della rassegna “Vivere con filosofia” dal titolo “La bellezza salverà il mondo?”. L’incontro, che avrà come relatore il professore Guido Boffi dell’Università Cattolica di Milano, verterà sul rapporto tra la filosofia e l’arte.
Domenica 29 marzo, invece, alle 11 nella sala conferenze “Felice Frigerio” della Filanda si svolgerà un nuovo concerto delle “Matinée musicali” con “virtuosismi e variazioni per violino e arpa”: si esibiranno Alessandra Sonia Romano (violino) e Giuliano Marco Mattioli (arpa) con le musiche di Von Wilm, Rossini,
Donizetti, Spohr e Tedeschi. Sempre domenica, ma questa volta alle 16, presso l’Auditorium Paolo Maggioni spazio ai più piccoli con lo spettacolo “Gocce” messo in scenda dal “Teatro Telaio”. Al centro della rappresentazione ci sarà il viaggio di due gocce d’acqua dal cielo alla terra.
“E’ con piacere – ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – che presentiamo i prossimi appuntamenti : la stagione culturale continua sempre più viva e ricca di proposte che stanno riscuotendo grande successo di pubblico, così sarà per i prossimi mesi di aprile e maggio in attesa degli eventi estivi”.