Villa Greppi dedica la domenica pomeriggio ai bambini

Villa Greppi dedica la domenica pomeriggio ai bambini
Data: 18 ottobre
Il 27 ottobre al via la rassegna teatrale gratuita per i più piccoli
Tutto pronto per l’avvio dei nuovi appuntamenti domenicali dedicati ai piccoli cernuschesi. Domenica 27 ottobre all’Auditorium Paolo Maggioni di via Don Millani 6 con inizio alle ore 16 si terrà “Candido e Viola, fiaba per sole e luna”, il primo dei due spettacoli in programma previsti nell’ambito della rassegna “Dedicato ai bambini” messi in scena dall’Associazione culturale Ilinx.
“Le proposte culturali dedicate ai bambini -ha dichiarato l’Assessore alle Culture e all’Educazione Rita Zecchini – oltre a rappresentare un momento di piacevole e divertente intrattenimento, ha anche un risvolto educativo, perché avvicinare i bambini fin da piccoli al teatro è un’esperienza che li arricchisce e che stimola fantasia e immaginazione. In particolare questo spettacolo è stato scelto per abbinare l’inizio della rassegna dedicata all’arte per gli adulti ad uno spettacolo che gli farà conoscere un artista come Mirò, utilizzando tecniche e linguaggi adatti a loro”.
Al centro del primo spettacolo c’è Candido, un bambino che di sera non vuole andare a letto ma che quando si addormenta comincia a sognare: è l’inizio di un magico viaggio in compagnia del suo cane Brufolo, un viaggio pieno di strani incontri e di nuove avventure. Nel corso di uno dei tanti “viaggi” Candido incontro Viola, una fatina spensierata, e tanti altri personaggi tratti da quadri famosi di Joan Mirò. Lo spettacolo è pieno di comicità clownesca ed immerso in un’atmosfera rarefatta e poetica che contribuisce ad evocare il mondo creativo di Mirò.
Il 24 novembre, stesso luogo, stessa ora, si terrà il secondo dei due appuntamenti: “La caduta delle stelle”. Questa volta si racconterà del pianeta Terra che sta per essere minacciato da una sciagura apocalittica. Nel cielo, infatti, le stelle si stanno spegnendo a causa degli uomini che, con le loro guerre e le loro nefandezze, contribuiscono a farne diminuire la luminescenza.