Occupazione suolo pubblico

Riferimenti del procedimento

Responsabile del procedimento

– Comandante Polizia Locale

E-mail: polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 800.532.330 – 02/92.90.501

Soggetto competente per adozione atto finale

– Comandante Polizia Locale

E-mail: polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.90.501

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

Dirigente dell’Area Servizi al Cittadino – Dott. Ottavio Buzzini

E-mail: ottavio.buzzini@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it – Telefono: 02/92.78.231

 

Descrizione Procedimento

Le occupazioni di spazi ed aree pubbliche possono essere permanenti o temporanee.

Sono permanenti le occupazioni di carattere stabile, effettuate a seguito del rilascio di una concessione aventi una durata non inferiore all’anno, che comprtino l’esistenza di manufatti o impianti. Sono temporanee le occupazioni inferiore all’anno.

Come accedere al servizio

Gli interessati devono compilare un apposito modulo di richiesta (da presentare all’Ufficio Protocollo) disponibile presso il Comando di Polizia Locale, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile in fondo alla pagina. Nella richiesta, corredata da una marca da bollo da Euro 16,00, deve essere indicato il luogo, la superficie e la durata dell’occupazione.

Il Comando di Polizia Locale, verificati i requisiti, rilascia la concessione o autorizzazione secondo il tipo di occupazione sulla quale deve essere applicata una marca da bollo di Euro 16,00.

Quanto costa

Il costo è graduato a seconda dell’area sulla quale insiste l’occupazione.

Tempistica

15 gg per le occupazioni temporanee; 30 gg per quelle definitive.

    venerdì 25, Ottobre 2019
  • Documenti
Nome File Descrizione Dimensione
Richiesta-autorizzazione-per-occupazione-di-spazi-ed-aree-pubbliche.pdf

6 KB