Ambrosia: l’ordinanza per il controllo della diffusione

Data: 30 giugno
Anche per la stagione estiva 2010 l’Amministrazione Comunale ha emanato l’ordinanza per il controllo della diffusione della pianta Ambrosia Artemisiifolia.
L’ordinanza è diretta ai proprietari di aree verdi, aree edificabili, aree di cantiere o industriali che siano incolte o non utilizzate, cui è fatto obbligo di provvedere allo sfalcio della pianta infestante ritenuta responsabile di fastidiose allergie.
Il provvedimento, firmato dal Vicesindaco, Giordano Marchetti, fissa i periodi dei tagli nell’ultima decade di luglio e nell’ultima decade di agosto. Qualora sia necessario, poi, si deve provvedere a un terzo intervento nel mese di settembre. La sanzione prevista per il mancato rispetto dell’ordinanza va da 25 a 500 euro.