Attiva la connessione Wi-Fi in Biblioteca

Data: 4 febbraio
Nel 2009 sono state 7.612 le persone che hanno navigato sulla rete internet dalle postazioni della Biblioteca. Risolte alcune problematiche tecniche, la struttura di via Cavour si è dotata di una connessione wi-fi.
Soddisfazione dell’Assessore Claudia Mandelli, che ha una delega specifica all’informatizzazione dei servizi comunali, per un progetto che “rende il Comune sempre più aperto alle nuove tecnologie, che permettono di garantire rapidità di fruizione ed efficienza dei servizi”.
“Un doveroso ringraziamento va a tutto il personale che ha lavorato per consegnare ai nostri cittadini questo nuovo servizio,” aggiunge Mariangela Mariani, Assessore alle Politiche Culturali – “e che si è adoperato per risolvere gli inconvenienti tecnici.”
Il servizio comporta un’iscrizione, indipendente dalla comunque necessaria iscrizione alla Biblioteca, e il pagamento di una quota di abbonamento annuale: 10 euro per i residenti a Cernusco, 15 euro per i non residenti e 5 euro per i possessori della Carta Giovani. Gli utenti devono essere maggiorenni. Al momento dell’iscrizione sono fornite login e password, che permetteranno, collegandosi alla rete ‘BIBLIONET’ di accedere alla connessione senza fili. La password è valida per tutto l’anno solare dell’iscrizione. Nel nuovo anno sarà disabilitata fino al rinnovo dell’abbonamento.
Il progetto wi-fi in biblioteca è destinato ad ampliarsi: l’Assessore Mandelli intende infatti “studiare la fattibilità di un progetto che permetterà di mettere in copertura wi-fi anche il giardino della biblioteca e magari anche alcune zone dei nostri parchi con postazioni di studio per i numerosissimi, giovani e non, che utilizzano ormai sempre più spesso il computer e la Rete per i propri studi”.