Contro le zanzare un opuscolo e un incontro pubblico in Biblioteca

Data: 8 aprile
Si chiama “Occhio alla Zanza” la campagna informativa e di sensibilizzazione che già lo scorso anno il Comune di Cernusco ha intrapreso fra le misure per il contenimento delle zanzare in città.
Per il 2009, oltre alla nuova edizione dell’opuscolo distribuito a tutte le famiglie cernuschesi, la campagna prevede un incontro pubblico, in programma in Biblioteca il 23 aprile alle ore 21. Alla serata intervengono l’Assessore all’Ecologia, Giordano Marchetti, il dott. Marco Genicco, esperto in prodotti e tecniche per la lotta alla proliferazione delle zanzare, la dott.ssa Manuela Perego, dermatologa dell’Asl Milano 2 e un rappresentante dell’Impresa D.A.S., esecutrice degli interventi antizanzare per conto del Comune. Durante la serata saranno in distribuzione gratuita e fino ad esaurimento campioni di prodotto antilarvale da utilizzare per il trattamento domestico di raccolte d’acqua in tombini e caditoie.
Prosegue intento il programma degli interventi per le disinfestazioni: dopo quelli invernali eseguiti in febbraio e marzo ne sono previsti altri 11 tra aprile e ottobre. Le date sono pubblicate sul sito internet comunale ma possono subire variazioni di qualche giorno in ragione delle condizioni meteo in particolare della presenza di vento o pioggia.