“Il pensiero e’ piu’ forte della violenza”: solidarieta’ della giunta al popolo birmano

Data: 2 ottobre
« Il pensiero è più forte della violenza».
Con queste parole la giunta di Cernusco sul Naviglio esprime solidarietà al popolo birmano per i terribili fatti di sangue e repressione di questi giorni.
La giunta aderisce all’appello per la Birmania libera e democratica che la Provincia di Milano ha lanciato in questi giorni dal sito istituzionale. Invita anche i cittadini cernuschesi ad aderire a questa iniziativa con l’invio di una mail di solidarietà e partecipazione all’indirizzo birmanialibera@provincia.milano.it.
Durante il meeting dello scorso weekend in cui la giunta e i dirigenti si sono ritrovati per programmare insieme il lavoro dei prossimi cinque anni, il sindaco Eugenio Comincini e la squadra dei suoi assessori ha voluto testimoniare la vicinanza con il popolo birmano indossando simbolicamente sciarpe e maglioni rigorosamente di colore rosso.