Due nuove insegnanti per la scuola dell’infanzia di via Dante

Due nuove insegnanti per la scuola dell’infanzia di via Dante
Data: 13 settembre
Il Centro servizi amministrativi (ex Provveditorato agli studi) ha assegnato all’inizio di settembre due insegnanti in più alla scuola dell’infanzia cittadina.
Dall’inizio di quest’anno scolastico 2007/2008, presso il primo circolo, nel complesso di via Dante, è stata attivata la decima sezione. Una misura resa necessaria negli ultimi anni dall’aumento del numero delle iscrizioni, strettamente legato all’aumento della popolazione. Con la nuova sezione la domanda cittadina per quest’anno è stata soddisfatta.
“Voglio ringraziare il Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, che ha concesso alla Lombardia un aumento consistente del corpo docenti – ha commentato il sindaco Eugenio Comincini. – Ho avuto modo di incontrarlo recentemente e gli ho illustrato l’esigenze della nostra città; anche grazie al suo interessamento Cernusco ha ottenuto i due nuovi insegnanti necessari per avviare la nuova sezione.”
Un ringraziamento va anche ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico che hanno svolto un lavoro eccezionale, ampliando in tempi record la scuola dell’infanzia di via Dante con l’aggiunta di una nuova sezione. Questi primi provvedimenti dimostrano la priorità che fin da subito questa nuova amministrazione ha dato al mondo della scuola. Garantiamo fin da ora una continua disponibilità all’ascolto delle esigenze di alunni, genitori, insegnanti e di chiunque opera nel settore.