Riapertura bando per gli orti comunali

Data: 10 dicembre 2018
È stato riaperto il bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di una porzione di terreno adibito ad orto da coltivare, senza scopo di lucro e per solo uso famigliare.
Per poter concorrere all’assegnazione di un orto il richiedente deve possedere, entro la data di scadenza riportata più sotto, i seguenti requisiti:
a) essere residente nel Comune di Cernusco sul Naviglio.
b) essere pensionato e/o non svolgere alcuna attività lavorativa.
c) non possedere, il richiedente o un componente del nucleo famigliare, appezzamenti di terreno coltivabile nella Provincia di Milano.
d) non essere iscritto all’associazione dei coltivatori diretti.
e) avere compiuto cinquantasette anni.

Possono partecipare al bando anche le persone disabili di età non inferiore a 18 anni con invalidità non inferiore al 74% (attestata da idonea certificazione) ed in possesso dei requisiti previsti ai punti a, c e d.
Ai rappresentanti legali di associazioni di volontariato e alle strutture residenziali e semi residenziali con sede in Cernusco sul Naviglio, che ne facciano richiesta, è riservata una quota pari al 5% dei lotti esistenti.
Il bando integrale, la modulistica, il regolamento con la relativa modalità per la presentazione della domanda possono essere ritirati presso l’ufficio URP del Comune – via Tizzoni, 2; dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì dalle 15.00 alle 19.00, tel. 02/9278444, nonché sul sito web del Comune al seguente link: https://goo.gl/p3XANs
Le domande, compilate in ogni parte, dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.30 del 31 dicembre 2018.