Elezioni Europee e cittadini UE

Data: 27 gennaio
In vista delle prossime elezioni europee che si svolgeranno domenica 25 maggio 2014, informiamo i cittadini dell’Unione Europea residenti a Cernusco sul Naviglio che per poter esercitare il diritto di voto nel nostro Comune devono presentare, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista degli elettori aggiunta.
Tale domanda deve essere presentata (art. 2, comma 1, del decreto legge n. 408/94 convertito in legge n. 483/94) entro il novantesimo giorno anteriore a quello della votazione e cioè entro il prossimo 24 febbraio.
Il modello di domanda è scaricabile al seguente link http://elezioni.interno.it/optanti2014.html può essere presentato, debitamente compilato, sottoscritto ed unitamente alla fotocopia di un valido documento d’identità, con una delle seguenti modalità:
1. Direttamente in Comune:
Ufficio Protocollo (Piazza Unità d’Italia)
Il lunedì: 8:30 -12:30 15:00 19:00
dal martedì al venerdì: 8:30 – 12:30
2. Tramite fax al numero: 02/9278211
3. Per via telematica, ai seguenti indirizzi:
comune.cernuscosulnaviglio@pec.regione.lombardia.it
demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta regionale dei servizi o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la registrazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice;
4. Spedito per posta entro il termine di scadenza, con raccomandata indirizzata all’Ufficio Elettorale, via Tizzoni 2, 20163 Cernusco sul Naviglio