Dissuasori di velocita’ a tutela della sicurezza

Data: 22 gennaio 2014
I dati relativi all’incidentalità sulle strade cittadine evidenziano che la velocità eccessiva risulta essere una delle cause principali. L’Amministrazione Comunale ha deciso di potenziare ulteriormente l’attività di contrasto all’eccessiva velocità veicolareper rendere più sicure le nostre strade. Tale potenziamento prevede il posizionamento di n. 8 box dissuasori di velocità che consentirà la disincentivazione dell’eccessiva velocità anche durante gli orari in cui non è possibile effettuare i relativi controlli. L’attivazione di questi dispositivi sarà preceduta da un monitoraggio dei passaggi e delle relative velocità atti a misurare l’incidenza dell’intervento nelle 8 vie interessate.
Terminata la fase sperimentale, prima di rendere attivi questi dispositivi, l’Amministrazione Comunale provvederà a dare informazione dei risultati raccolti ai cittadini attraverso i mezzi di comunicazione.