“Dote Lavoro”: dalla Regione un Voucher di 1.600 euro

Data: 4 luglio
Chi, dopo un periodo di instabilità occupazionale, rientra nel mercato del lavoro e deve sostenere costi per servizi legati alla cura dei figli o di parenti anziani e disabili, può contare su un aiuto che la Regione Lombardia elargisce sotto forma di voucher “dote lavoro”.
Fino il prossimo 30 novembre potranno richiederlo tutte quelle persone assunto con contratto di lavoro subordinato la cui durata residua – al momento di presentazione della domanda – non sia inferiore a tre mesi, e si trovi in una delle seguenti situazioni:
– sia appena rientrata/o al lavoro dopo un periodo di disoccupazione di almeno 6 mesi;
– sia in mobilità e abbia appena trovato un nuovo lavoro;
– abbia fruito di una Dote – percorso di ricollocazione di Regione Lombardia
Potrà, inoltre, richiedere il voucher anche chi ha avviato un’attività di lavoro autonomo dopo aver fruito di una Dote – percorso autoimprenditorialità di Regione Lombardia.
Per richiedere il voucher bisogna andare su gefo.servizirl.it/dote e compilare la domanda on line. Per problemi tecnici legati alla procedura informatica si potrà chiamare il numero verde 800.131.151 mentre per un supporto alla compilazione ci sono gli sportelli Conciliazione dell’Asl e delle Ster (Sedi Territoriali di Regione Lombardia).
Per ulteriori informazioni, infine, www.lavoro.regione.lombardia.it