La Mostra del Libro passa anche in Biblioteca

Data: 12 marzo
La sala ragazzi ‘Magolib(e)ro’ della Biblioteca civica partecipa attivamente alla 16° edizione della Mostra del Libro , organizzata dalla Scuola primaria di via Manzoni dal 12 al 16 marzo.
Questo è il programma delle iniziative:
– Lunedì 12 marzo la nostra sede ospiterà le classi prime per una visita guidata alla biblioteca e per la lettura animata ‘Il Topo Briccone’, tenuta dalle colleghe della sala ragazzi.
– Da martedì 13 a venerdì 16 le classi seconde e terze presenzieranno alla lettura animata ‘Strani tipi’ di Marta Fortini e le classi quarte giocheranno con la mostra laboratorio ‘Viaggio nel mondo del libro’, sempre a cura dello staff della biblioteca.
– venerdì 16 le classi quinte godranno della lettura animata ‘Il suono delle parole scritte’ tenuta dall’Associazione Culturale ‘Otto & Marvuglia.
Nel complesso tutti i 750 ragazzini delle 30 sezioni della Scuola primaria di via Manzoni si troveranno coinvolte nelle iniziative volte a promuovere il piacere della lettura e la conoscenza e l’uso della biblioteca, finalità principali e insostituibili di una biblioteca pubblica.
A conclusione di ciò e per tutta le cittadinanza, all’interno dei festeggiamenti di S.Giuseppe, la sala ragazzi ‘Magolib(e)ro’ dà appuntamento domenica 19 marzo dalle 15.30 presso la ‘Vecchia Filanda’ con le letture ‘STRANI TIPI’ Lettura animata per bambini dai 6 anni e ‘IL TOPO BRICCONE’ lettura animata per bambini dai 3 ai 6 anni