“Edilizia residenziale pubblica” e “Fondo sostegno affitti”: c’e’ ancora tempo per partecipare ai bandi

“Edilizia residenziale pubblica” e “Fondo sostegno affitti”: c’e’ ancora tempo per partecipare ai bandi
Data: 24 settembre
A novembre e a dicembre scadranno i termini per partecipare, rispettivamente, al bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica e per richiedere un sostegno economico da destinare al pagamento del canone di locazione.
Edilizia Residenziale Pubblica (ERP). Per partecipare al bando occorre avere un ISEE non superiore a 16.000 euro per gli alloggi a canone sociale e 40.000 euro per gli alloggi a canone moderato.
Chi vorrà partecipare al bando, inoltre, non dovrà possedere nessun altro alloggio di proprietà o aver occupato, negli ultimi 5 anni, un abitazione ERP.
Le domande dovranno essere presentate, su appuntamento, all’Ufficio Servizi Sociali entro il prossimo 30 dicembre.
BANDO E MODULISTICA
Fondo Sostegno Affitti. Possono partecipare al bando le persone che hanno stipulato in contratto di affitto per abitazioni principali situate nel Comune di Cernusco sul Naviglio in cui è stata stabilita la residenza anagrafica. Non solo. Il nucleo familiare di chi partecipa al bando deve avere un valore ISEE non superiore a 12.911 euro e nessun componente deve essere proprietario di abitazioni.
I cittadini non dell’Unione europea che intendono inoltrare la domanda, infine, devono essere in regola con il permesso di soggiorno almeno biennale, avere un regolare lavoro ed essere residenti da almeno 10 anni nel territorio nazionale ovvero 5 anni in Lombardia.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è l’11 novembre.
BANDO E MODULISTICA