Come e quando presentare progetti alle scuole della citta’

Come e quando presentare progetti alle scuole della citta’
Data: 15 giugno
Nel corso dell’ultimo incontro della “Conferenza Permanente per l’Istruzione e la Formazione nel Territorio di Cernusco sul Naviglio”, si è convenuto sulla necessità di razionalizzare e coordinare la presentazione di proposte di collaborazione alle scuole cernuschesi da parte dei soggetti del territorio.
Si è, infatti, notato come spesso le pur interessanti iniziative proposte si collocano con difficoltà nell’ambito delle attività didattiche delle diverse scuole.
Pertanto per valorizzare al meglio le significative esperienze frutto delle realtà locali si sono individuate due “finestre” entro le quali far pervenire alle scuole le proposte di loro potenziale interesse:
la prima finestra si chiuderà il 1° settembre 2011 per le attività proposte nel corso del primo quadrimestre o in tutto l’anno scola-stico 2011/2012;
la seconda finestra si chiuderà il 1° gennaio 2012 e riguarderà le attività proposte per il secondo quadrimestre dell’anno scolastico 2011/2012.
Per facilitare la comunicazione con le scuole si invitano, dunque, le realtà interessate ad utilizzare la scheda di presentazione (scaricabile in basso) che dovrà essere consegnata in Municipio all’Ufficio Servizi Scolastici (eventualmente integrata da altra documentazione utile a far meglio comprendere la proposta che si intende rivolgere alle scuole).
Sarà cura dell’assessorato trasmettere alle scuole interessate tutta la documentazione pervenuta entro i termini stabiliti in modo da garantire una valutazione tempestiva delle proposte da parte delle scuole.

Documenti associati
modello presentazione progetti