MeglioInBici: il primo bike sharing della Martesana

Data: 3 giugno
Al via il progetto denominato “MeglioInBici” realizzato, oltre che dal Comune di Cernusco che è anche l’Ente capofila, dai Comuni di Carugate e Pioltello.
Dal 6 giugno, data in cui il bike sharing sarà operativo, ogni cittadino in possesso della tessera rilasciata dall’URP potrà prendere in prestito una bici, utilizzarla per il tempo necessario e riconsegnarla in una delle 8 stazioni della Martesana pagando solo le ore di utilizzo (gratis la prima ora). In questo modo si condivide la bici con altre persone, non ci si deve preoccupare del parcheggio o delle zone a traffico limitato e si fa un gran favore all’ambiente.
Le stazioni di Cernusco sono situate in viale Assunta (alla M2), in via Torino (angolo via Brescia) e alla stazione M2 di Villa Fiorita. A Caragurate, invece, le stazioni di MeglioInBici si trovano davanti il Municipio, al centro commerciale Carosello e all’Ikea. A Pioltello, infine, presso la stazione FS di Pioltello-Limito e in piazza dei Popoli.
Per avere la tessera per utilizzare MeglioInBici bisognerà recarsi, muniti di carta d’identità, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Unità d’Italia (aperto il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30), compilare il modulo di adesione e versare 15 euro. La tessera sarà valida 12 mesi dalla sottoscrizione e sarà attivata entro 2 giorni lavorativi dalla sottoscrizione.
Le stazioni di MeglioInBici sono aperte tutti i giorni dalle 7 alle 23.