Sul sito e su facebook le Associazioni cui e’ possibile destinare il 5 per mille

Sul sito e su facebook le Associazioni cui e’ possibile destinare il 5 per mille
Data: 23 maggio
Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) al sostegno delle attività delle Associazioni e Organizzazioni operanti sul territorio.
Attraverso il sito internet e la pagina facebook il Comune renderà note quelle Associazioni che avranno comunicato agli uffici di Villa Greppi la propria iscrizione all’Agenzia delle Entrate (necessaria per poter beneficiare del 5 per mille) e che potranno essere sostenute dai contribuenti.
Chiunque sia tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o CUD, potrà quindi scegliere a quale Associazione destinare il 5 per mille riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell’Associazione scelta.

Ricordiamo che la scelta del 5 per mille non comporta maggiori imposte da pagare e non è alternativa a quella dell’8 per mille: è un’opportunità che consente ad ogni singolo contribuente di sostenere attività socialmente utili e di scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle proprie imposte.
Documenti associati
Associazioni che hanno comunicato l’iscrizione all’Agenzia delle Entrate