Pozzi privati e derivazioni – comunicazione annuale acque prelevate

Pozzi privati e derivazioni – comunicazione annuale acque prelevate
Data: 3 febbraio
La Provincia di Milano – Direzione Centrale Risorse Ambientali – Settore Risorse Idriche, Cave e Acque Superficiali fornisce un nuovo servizio on-line per l’utenza relativa alle concessioni di derivazioni d’acqua.
Il Regolamento Regionale 2/2006 art.33 in applicazione delle indicazioni del D.Lgs.152/2006 art.95 e succ.modifiche prevede l’obbligo, per tutti coloro che derivano ed utilizzano acque pubbliche, di trasmettere alla Provincia competente la denuncia annuale dei volumi d’acqua prelevati.
Il termine per la presentazione della denuncia annuale dei volumi d’acqua prelevati è il 31 marzo dell’anno successivo ( art.33 c.3 R.R.2/2006) .
Chi deve presentare la denuncia:
Tutti i soggetti che prelevano acqua sotterranea, compresi gli usi temporanei e le barriere idrauliche (DGR 35228/1998) devono presentare la denuncia, fatta eccezione per gli usi domestici, come definiti nel R.R. 2/2006 .
La denuncia va presentata anche se il prelievo è pari a zero.
La denuncia del sollevato dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso la compilazionehttp://inlinea.provincia.mi.it/acque/prelievo/ on-line (seguendo la procedura guidata) raggiungibile all’indirizzo:
E’ possibile inoltrare eventuali richieste di chiarimenti via e-mail ai seguenti indirizzi:
sif@provincia.milano.it – acque sotterranee
a.altomonte@provincia.milano.it – acque superficiali