Sgombero della neve e del ghiaccio

Data: 28 novembre
È entrata in vigore anche per questa stagione invernale l’ordinanza del Sindaco in materia di sgombero della neve e del ghiaccio. In caso di nevicate, l’Amministrazione Comunale provvederà alla pulizia delle strade. I proprietari o i conduttori di immobili privati ed esercizi commerciali devono mantenere pulito il tratto di marciapiede antistante l’immobile; qualora non vi sia marciapiede sono tenuti a tenere libero dalla neve un passaggio di due metri. Balconi e davanzali devono essere liberati dalla neve in modo che questa non possa arrecare danno ai passanti. La neve rimossa non deve essere scaricata su suolo pubblico né deve essere gettata in tombini e pozzetti stradali. In caso di ghiaccio bisogna cospargere il marciapiede con sale o altro materiale che impedisca di scivolare e rimuovere il ghiaccio dalle bocchette di scarico.