Aperte dal 14 al 26 gennaio le iscrizioni per le scuole primarie cittadine

Data: 27 dicembre
Si svolgeranno dal 14 gennaio al 26 gennaio 2008, presso le segreterie scolastiche, le iscrizioni alle scuole primarie cittadine. Potranno presentare domanda i genitori di tutti i bambini che compiono i 6 anni dal 1 settembre 2008 al 30 aprile 2009.
I criteri d’inserimento per i circoli didattici primo e secondo, in base ai quali verranno stabilite le graduatorie, sono, a scalare, i seguenti: 1) minore residente diversamente abile con certificazione e genitori residenti; 2) segnalazioni motivate da parte degli organi competenti di minori residenti; 3) minore residente con genitori residenti con fratelli frequentanti la medesima scuola, anche verticale, del circolo; 4) figli di lavoratori del circolo scolastico; 5) appartenenza al bacino storico di riferimento.
Per i criteri d’inserimento delle scuole primarie paritarie rivolgersi alla segreteria delle stesse.
Di seguito gli incontri organizzati dalle scuole primarie per i genitori interessati:
lunedì 7 gennaio alle 17.30, secondo circolo, via M. Bianchi;
mercoledì 9 gennaio alle 17.30, secondo circolo, via Don Milani;
giovedì 10 gennaio alle 17.30, primo circolo, via Manzoni.
Per la scuola paritaria Aurora tutte le informazioni si possono ottenere in segreteria il mercoledì e il sabato, dalle 9 alle 12, fino al 23 gennaio.
Tutte le informazioni sui bacini di riferimento di ogni scuola, sulle modalità di iscrizione e sulle modalità di selezione in caso di ulteriore necessità si possono trovare nel documento allegato.
Documenti associati
Informazioni sulle iscrizioni alle scuole elementari