Aperte dal 14 al 26 gennaio le iscrizioni per le scuole dell’infanzia cittadine

Aperte dal 14 al 26 gennaio le iscrizioni per le scuole dell’infanzia cittadine
Data: 27 dicembre
Si svolgeranno dal 14 gennaio al 26 gennaio 2008, presso le segreterie scolastiche, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia cittadine. Potranno presentare domanda i genitori dei bambini nati tra l’1 gennaio 2005 e il 31 dicembre 2005 e dei bambini nati nel 2001 e 2002 che non hanno mai frequentato la scuola dell’infanzia.
I criteri d’inserimento per i circoli didattici primo e secondo, in base ai quali verranno stabilite le graduatorie, sono, a scalare, i seguenti: 1) minore residente diversamente abile con certificazione e genitori residenti; 2) segnalazioni motivate da parte degli organi competenti di minori residenti; 3) minore residente con genitori residenti con fratelli frequentanti la medesima scuola, anche verticale, del circolo; 4) figli di lavoratori del circolo scolastico; 5) appartenenza al bacino storico di riferimento; 6) alunni di 4 o 5 anni residenti, con genitori residenti, che non hanno frequentato in precedenza le scuole di Cernusco.
Per i criteri d’inserimento delle scuole d’infanzia paritarie rivolgersi alle segreterie delle stesse.
Di seguito gli incontri organizzati dalle scuole dell’infanzia per i genitori interessati:
martedì 8 gennaio alle 17.30, secondo circolo, via Buonarroti;
mercoledì 9 gennaio alle 17.30, primo circolo, via Dante;
giovedì 10 gennaio, secondo circolo, via Don Milani;
venerdì 11 gennaio alle 18, scuola paritaria S.M.A. Sorre, via Videmari;
sabato 12 gennaio alle 10, scuola paritaria Altalena, piazza Brugola.
Tutte le informazioni sui bacini di riferimento di ogni scuola, sulle modalità di iscrizione e sulle modalità di selezione in caso di ulteriore necessità si possono trovare nel documento allegato.
Documenti associati
Informazioni sulle iscrizioni alle scuole dell’infanzia