Teatro a Cernusco: grandi protagonisti alla ribalta

Teatro a Cernusco: grandi protagonisti alla ribalta
Data: 14 dicembre
.
“Il teatro Agorà ha allestito per la Stagione di Prosa 2008 un cartellone di assoluto prestigio – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, M.Angela Mariani – L’assessorato alle Politiche Culturali ha fortemente sostenuto questo progetto, collaborando alla sua realizzazione. Oltre al patrocinio, il Comune ha fornito un contributo, finalizzato a rendere questa rassegna un’occasione culturale importante offerta a prezzi contenuti, così da raggiungere un ampio pubblico. Mi auguro che le proposte, davvero di ottimo livello, siano accolte con favore dai cernuschesi ma anche da coloro che, pur non abitando a Cernusco, sapranno riconoscere il valore culturale della nostra stagione teatrale”.
Sono davvero grandi i protagonisti che calcheranno le scene del teatro cittadino: mostri sacri come Nando Gazzolo, Paolo Villaggio, Giancarlo Dettori, Elio De Capitani, ma anche giovani talenti come Eugenio De Giorgi e Vanessa Gravina.
Gli spettacoli in cartellone spaziano dai grandi classici, con opere di Goldoni, Pirandello, Strindberg, Tolstoj, a proposte più innovative: il testo originale di De Giorgi per la Giornata della Memoria, lo spettacolo di Elio De Capitani su testo di Amélie Nothomb, autrice contemporanea, e infine l’omaggio a Gaber, a cinque anni dalla sua scomparsa, con uno dei suoi più famosi allestimenti di teatro-canzone.
Documenti associati
Pieghevole delle manifestazioni