Contributi regionali per la prima casa: aperte le domande

Data: 4 ottobre
Dal primo ottobre sono aperte le domande del bando regionale per l’assegnazione del contributo di 5mila euro una tantum, per l’acquisto, l’autocostruzione e la ristrutturazione della prima casa.
Le domande si possono presentare fino al 30 novembre 2007, presso uno dei Caaf convenzionati con Regione Lombardia.
Il bando prevede risorse disponibili pari a 2milioni di euro, che garantiranno il contributo a ben 4mila coppie. Inoltre, se dopo l’approvazione della graduatoria si renderanno disponibili ulteriori risorse, saranno accolte altre domande ritenute ammissibili fino ad esaurimento dei fondi aggiuntivi.
Tra i requisiti richiesti affinché le giovani coppie possano partecipare al bando, è necessario che si siano sposate o si sposino, con rito civile o religioso, tra il 1 novembre 2006 e il 30 giugno 2008 e non abbiano compiuto 40 anni di età alla data della presentazione della domanda.
Tra i requisiti richiesti per l’alloggio, è necessario che abbia un valore non superiore a 200mila euro e non inferiore a 250mila euro.
Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti necessari, si può consultare il sito della regione Lombardia www.regione.lombardia.it.
Il bando è a disposizione dei cittadini presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Unità d’Italia.