Un questionario certifica la grande qualità dei nidi d’infanzia della città

Più del 90% dei genitori è soddisfatto dei nidi d’infanzia di Cernusco sul Naviglio.

I dati sono stati raccolti con un questionario di gradimento che anche al termine dell’anno scolastico 2023/2024, come accade da tre anni, è stato proposto alle famiglie.

Ecco qualche dato nel dettaglio: l’89% per cento dei genitori si è dichiarato molto o moltissimo soddisfatto della qualità del servizio, il 95% molto o moltissimo soddisfatto dell’esperienza dei loro figli e delle loro figlie. Stesso appagamento per l’igiene e la pulizia, per cui una media di 88% dei genitori ha risposto di sentirsi molto o moltissimo soddisfatto in merito alla pulizia di ambienti, arredi e materiali, e per l’attenzione che le educatrici riservano alla cura dei piccoli utenti. Molto apprezzato anche il progetto educativo, che ha soddisfatto una media di 84% dei genitori, con punte altissime in alcuni specifici ambiti, come quello relativo al miglioramento dell’autonomia di bambini e bambine, su cui il 92% dei genitori ha risposto di essere molto e moltissimo contento.

Commenta l’Assessore all’Istruzione Marco Erba: “Il mio ringraziamento va alle famiglie che si affidano e si fidano del nostro servizio e alle operatrici che ogni giorno svolgono un lavoro professionale, educativo e umano eccelso. Sono veramente contento dei dati di questo sondaggio, che confermano come l’impegno dell’Amministrazione comunale, che da anni investe sui nidi, si stia muovendo nella direzione giusta”.