Annuncio scomparsa Sindaco Ermanno Zacchetti

È con profonda commozione che la Giunta da il triste annuncio della scomparsa del nostro Sindaco Ermanno Zacchetti.
Addolorati, ne ricordiamo la passione politica e il tenace rispetto per le istituzioni democratiche, che si realizzavano quotidianamente nella sua profonda umanità, nella inesauribile disponibilità all’ascolto e nell’instancabile impegno rivolto al bene della Comunità, per cui nutriva sentimenti di dedizione che andavano ben oltre i doveri istituzionali, anche durante la malattia che lo ha colpito.
L’Amministrazione si unisce al dolore della famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze.
Al più presto verranno date comunicazioni in merito a tempi e modi per ricordare e salutare insieme il Sindaco.

Il funerale del nostro Sindaco Ermanno Zacchetti, deceduto questa mattina, si terrà sabato 6 luglio alle ore 15:00 nella Chiesa Prepositurale di Santa Maria Assunta in via Marcelline 33.

Dalle 16:00 di oggi, giovedì 4 luglio, è allestita la camera ardente presso la Sala Consiliare di Villa Greppi. Sarà possibile accedere fino alle 21:00 di oggi, domani dalle 9:00 alle 21:00 e sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Da oggi fino a sabato 6 luglio è proclamato il lutto cittadino: si invitano pubblici esercizi, gli esercizi commerciali ed artigianali, le attività produttive, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali e culturali, i titolari di ogni genere di attività presenti sul territorio e la cittadinanza nella sua interezza a manifestare il proprio cordoglio e la vicinanza della comunità ai familiari, nelle forme ritenute opportune e comunque rispettando il silenzio nelle ore vicine alle esequie, dalle 14:30 alle 17:30 di sabato 6 luglio 2024.

La famiglia ha espresso il desiderio di onorare la memoria di Ermanno con donazioni a realtà del territorio che assistono i malati.

In occasione del lutto cittadino, il giorno dei funerali 6 luglio 2024 è disposta la chiusura della Biblioteca Civica e dello Sportello Ecuosacco di via Neruda.