Cinema in villa 2024

Tornano le proiezioni cinematografiche nel cortile d’onore di Villa Greppi dal 10 luglio al 21 agosto con una proposta del migliore cinema italiano ed europeo: il mercoledì dalle 21:30 presso il Municipio di Cernusco sul Naviglio. In caso di pioggia la proiezione verrà annullata. Ingresso 3,50 € (ingresso scontanto grazie all’iniziativa #cinemarevolution del Ministero della Cultura).
 
Prenotazione consigliata su controluce.it

Programma

10 luglio | THE MIRACLE CLUB

Regia di Thaddeus O’Sullivan con Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith

Commedia – Irlanda 2023, durata 85 minuti

In un sobborgo della Dublino del 1967, le anziane Lily Fox ed Eileen Dunne sono sorprese dal ritorno di Chrissie dopo quasi quarant’anni d’assenza. Le donne, che non hanno mai lasciato Dublino, riescono a realizzare il loro sogno vincendo un viaggio a Lourdes.

17 luglio | ONE LIFE

Regia di James Hawes con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Johnny Flynn

Drammatico/Biografico – GB 2023, durata 110 minuti

La storia incredibile di Sir Nicholas Winton, uno dei fautori dell’operazione Kindertransport che salvò 669 bambini ebrei prima dell’inizio della seconda guerra mondiale, provenienti da Praga, occupata dalla Germania nazista.

24 luglio | NATA PER TE

Regia di Fabio Mollo con Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova

Drammatico – Italia 2023, durata 113 minuti

Alba è una neonata con sindrome di Down che è stata abbandonata in ospedale subito dopo il parto. Luca, che ha un profondo desiderio di paternità, si propone per ottenerne l’affidamento, ma è single e omosessuale. Ad aiutarlo ci penserà un’avvocata agguerrita, esperta tanto di legge quanto di umanità.

 7 agosto | C’E’ ANCORA DOMANI

Regia di Paola Cortellesi con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano

Commedia/Drammatico – Italia 2023, durata 118 minuti

Roma post liberazione. Delia, sposata con il violento Ivano, riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre. In attesa del matrimonio della primogenita e rassegnata alla vita che le è toccata, Delia riceve una misteriosa lettera, che le farà trovare il coraggio necessario a rovesciare quei piani fino ad allora prestabiliti e la porterà finalmente a immaginare un futuro migliore, non soltanto per se stessa.

14 agosto | LA SALA PROFESSORI

Regia di Ilker Çatak con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer

Drammatico – Germania 2023, durata 98 minuti

Quando la nuova insegnante di una seconda media tedesca, Carla Nowak, decide di prendere l’iniziativa per scoprire chi è il responsabile dei furti che si sono verificati nella scuola, lo fa con le migliori intenzioni. Eppure la sua azione finisce per innescare una reazione a catena, che sfocia proprio là dove Nowak non avrebbe mai voluto.

21 agosto | THE OLD OAK

Regia di Ken Loach con Dave Turner, Ebla Mari, Claire Rodgerson

Drammatico – GB 2023, durata 113 minuti

The Old Oak è un pub, l’ultimo spazio di ritrovo rimasto per i lavoratori di un città mineraria, un tempo florida ma oggi in profonda crisi. La situazione cambia quando arriva sul posto un gruppo di rifugiati siriani, tra cui una ragazza con la passione per la fotografia; con il suo aiuto il proprietario tenterà di far sì che le due comunità possano trovare un modo per comprendersi.


Dettagli

Date:
mercoledì 24 luglio 2024
Orario:
21:30

Indirizzo

Cortile d'Onore di Villa Greppi