Martesana Festival. Cibo, Cultura, Turismo

Nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 arriva la prima edizione del Martesana Festival, un’iniziativa di Ecomuseo Martesana in collaborazione con alcune eccellenze che caratterizzano il nostro territorio ma non solo.

Il Festival vuole diventare un grande evento identitario e conviviale per vivere e far vivere la Martesana parlando, mangiando e promuovendo le eccellenze del nostro territorio insieme al ricco tessuto associativo, imprenditoriale e istituzionale. L’idea è che questa iniziativa diventi poi un appuntamento fisso e “itinerante” che toccherà ogni anno un luogo diverso del territorio della Martesana.

Grazie alla preziosa collaborazione e ospitalità del Municipio 2 di Milano, abbiamo scelto di ospitare la prima edizione del Festival sulle sponde del Naviglio, presso il Nuovo Anfiteatro Martesana, un luogo altamente simbolico ed evocativo che nel 2015 ha visto nascere lo stesso Ecomuseo. L’Anfiteatro è immerso nel parco della Martesana che ben si presta ad accogliere un evento che si svolgerà sia all’aperto sia al chiuso nei nuovi spazi interni della struttura attualmente in gestione all’Associazione ETC, nostri Soci.

Durante la due giorni del Festival, dalle ore 16:00 alle ore 23:00, potrete trovare gli stand dei partner di questa prima edizione, un’area ristoro con i prodotti Made in Martesana delle realtà locali partecipanti, oltre a laboratori, musica e talk tematici.


Il programma è in via di ultimazione e sarà visibile sul sito di Ecomuseo.


Dettagli

Date:
sabato 22 giugno 2024
domenica 23 giugno 2024
Orario:
16:00

Indirizzo

Nuovo Anfiteatro Martesana