Avvio del procedimento per verifica di assoggettabilita’ a valutazione ambientale strategica (VAS) relativa alla variante del piano attuativo ricompreso nel campo dell’adeguamento a6_7

Il Comune di Cernusco sul Naviglio, con deliberazione della Giunta Comunale n. 289 del 6 novembre 2023, ha avviato il procedimento per verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa alla variante di piano attuativo del campo dell’adeguamento a6_7 (ex Rapisarda) ricompreso tra le vie Padana Sup., Di Vittorio e Gobetti, individuando altresì i soggetti coinvolti nel processo di VAS e le modalità di svolgimento della stessa.

Nel corso del procedimento di valutazione, al fine di garantire l’informazione e la partecipazione del pubblico, saranno pubblicizzate e diffuse le informazioni, mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, nonché convocate riunioni pubbliche, secondo un calendario che verrà successivamente stabilito e pubblicizzato secondo le medesime forme sopra descritte.

Dette modalità di informazione, partecipazione, diffusione e pubblicizzazione potranno essere integrate e variate a discrezione dell’Autorità Procedente, previa intesa con l’Autorità Competente per la VAS.

Il presente avviso viene reso pubblico, oltre al portale comunale, anche mediante la pubblicazione all’ Albo Pretorio del Comune di Cernusco sul Naviglio, su un quotidiano a diffusione locale e sul sito della Regione Lombardia (http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas) nell’ area procedimenti.

Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore Tecnico ed Innovazione – arch. Alessandro Duca.

Il procedimento completo alla pagina:

Verifica di assoggettabilita’ a VAS (Valutazione Ambientale Strategica) – Campo dell’adeguamento a6_7