Custodiscimi, il 21/10 consegna delle piantine

Sabato 21 ottobre si terrà l’evento conclusivo di “Custodiscimi”.

custodiscimi

Custodiscimi

Custodiscimi è un’iniziativa congiunta di Forestami, Ersaf e Legambiente Lombardia, a cui ha aderito anche il Comune di Cernusco sul Naviglio, che ha proposto nel mese di marzo la presa in custodia di una piantina forestale in occasione della Giornata mondiale delle Foreste, il suo trapianto, la sua cura e manutenzione per un periodo di circa 8 mesi, prima della restituzione.

Obiettivo la promozione di una rete di soggetti attivi e di forme di collaborazione volontaria e gratuita con cittadini singoli o associati, mettendo a fattor comune le energie diffuse, il coinvolgimento e la sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza dell’incremento del capitale naturale del territorio.

Evento conclusivo

Le piantine dovranno ora essere restituite dai “custodi”, che potranno riportarle presso la Filanda, dalle 10 alle 13 di sabato 21 ottobre, pre-registrandosi al link: https:// forestami.org/custodiscimi/.

Tutte le piantine riconsegnate saranno messe a dimora per andare a costituire nuovi boschi urbani.

Date:
sabato 21 ottobre 2023