1000 piadine per l’Emilia-Romagna

Partecipa anche tu alla maratona di solidarietà, aiutaci a raggiungere l’obiettivo di 1000 piadine per l’Emilia Romagna in una sola serata.

Martedì 4 luglio 2023 Cernusco sul Naviglio invita tutta la cittadinanza a partecipare a un evento di solidarietà per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.

Dalle ore 18:30 alle ore 00:00, Piazza Matteotti ospiterà “1000 piadine per l’Emilia Romagna“, una maratona di solidarietà in cui tutti possono fare la loro parte con un semplice gesto: mangiare una piadina! Con contributo minimo di 10 €, sarà possibile acquistare bibita+piadina.

L’intero ricavato sarà devoluto per progetti di ristrutturazione al Comune di Lugo, tra i più colpiti della regione.

Quando?

Martedì 4 luglio dalle ore 18.30 alle ore 23:00.

Dove?

In piazza Matteotti.

Come?

Per evitare sprechi e permettere una migliore organizzazione, comunica la tua partecipazione inviando una mail a: eventi@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, indicando nome, cognome e numero di partecipanti. In alternativa alla mail, puoi compilare questo modulo google online.

(ATTENZIONE: la registrazione non è valida come prenotazione, ma serve per quantificare il numero di partecipanti)

Cosa devi sapere?

• La partecipazione all’evento prevede un’offerta libera a partire da 10 €, che comprende una piadina e una bottiglia d’acqua.
  • Per ragioni fiscali/amministrative il contributo potrà essere dato solo in contanti.
  • Sarà possibile scegliere tra tre piadine: tradizionale, vegetariana /vegana e per celiaci.
  • Saranno disponibili tavoli e panche: per garantire a tutti la possibilità di gustare la propria piadina, si chiede ai partecipanti di non sostare più di 45 minuti.
  • All’evento saranno presenti rappresentanti del Comune di Lugo a cui sarà devoluto il ricavato.

1. Sono previste piadine dedicate a vegetariani, vegani e celiaci?
    Sì, ci sarà la possibilità di scegliere piadine senza strutto e optare per la versione vegetariana.
    Saranno inoltre disponibili piadine senza glutine, preparate in un’apposita cucina.
  2. Quali metodi di pagamento sono accettati?
    Sarà possibile pagare solo in contanti
  3. A chi andranno devoluti i fondi raccolti?
    L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto al Comune di Lugo (RA) per progetti di ricostruzione a seguito dell’alluvione che ha colpito la città nel mese di maggio scorso.
  4. Sarà possibile avere informazioni sui fondi raccolti?
    L’importo raccolto verrà comunicato su questo sito e sarà comunicato ai media locali.
  5. Purtroppo non riuscirò a partecipare all’evento ma vorrei contribuire alla raccolta fondi.
    Chiunque potrà contribuire alla raccolta fondi facendo la propria donazione sul conto di seguito indicato:
    Intestatario: Avis Cernusco
    IBAN: IT06C0845332880000000218234
    Causale: Emergenza Emilia Romagna 2023

Si ringrazia

AVIS Cernusco, Ecozema, Cortilia, Conad, EuroSpin, Risolì, Radio Cernusco Stereo, Mezza Maratona del Naviglio, R&B Servizi, Promos Comunicazione, Hotel For You, Stickermania, APS “Gianni Ballerio” ETS, Amici del Tempo Libero, Protezione Civile sez. Cernusco sul Naviglio, Rugby Cernusco, Proloco Città di  Cernusco sul Naviglio

Date:
martedì 4 luglio 2023