Civil week 2023 – Cià ke si gira a Cernusco sul Naviglio

dal 4 al 7 maggio è tra i 71 comuni della Città Metropolitana di Milano che partecipano alla kermesse

Il Comune di Cernusco dà il patrocinio e partecipa con le associazioni locali e il tavolo Cià ke si gira! all’edizione 2023 della Civil Week promossa dalla Città metropolitana di Milano, in programma dal 4 al 7 maggio 2023.

Cià ke si gira! per Cernusco

Percorso Territoriale di eventi organizzati dal Tavolo “Cia’ ke si gira” all’interno della manifestazione Civil Week Vivere 2023.

Scarica il programma completo, o leggilo più sotto.

Giovedì 04

SEMI & GIGLI

Casa dei Gigli di Cernusco sul Naviglio

18:00 | Orti in balcone – conferenza Orti Sociali e Gruppi di Acquisto Solidale

19:30 | Aperitivo Vegetale

Venerdì 05

CERCHI & SFERE

Bocciofila via Cavour

17:00 | Ciclofficina mobile a cura di Coop Germoglio con la collaborazione del CDD “Il Fiore”

18:00 | Gioco delle bocce e prove di showdown

18:30 | Aperibocce con musica DJ POC e Dj Kiko e canzoni inedite

20:00 | Guardiamo le stelle telescopi puntati sulle stelle

Sabato 06

STELLE & SUONI

Centro Sportivo Comunale di via Buonarroti – Enjoy

10:00 | “Moda e sport” insieme per l’inclusione sociale: sfilata con la collaborazione di IPSIA “Majorana”

10:30 | All star Games – Presentazione SUPER LEGUE a cura di Enjoy Experience training center

11:00 | Letture in CAA storie sullo sport e non

11:00 | Guardiamo il Sole telescopi alla ricerca delle macchie solari

Auditorium P. Maggioni, via Don Milani

20:30 | Inaugurazione Mostra Fotografica a cura di Inside di Cernusco

21:00 | Impronte Sonore Festival Canoro

Domenica 07

SEGNI & PALLE

Con la partecipazione di Inside Cernusco

Centro Sportivo Comunale di via Buonarroti – Enjoy

10:30 | Enjoy Sharks Vs Diablos Campionato Baskin CSI Cremona

10:30 | Showdown e Ping Pong

in caso di maltempo l’evento sarà annullato

Civil Week, kermesse organizzata da Corriere della Sera  Buone Notizie, CSV Milano ETS, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e MilanoFondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona. È la  manifestazione in cui i cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole fanno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. Civil Week nasce dall’esigenza di dare voce e forza alle esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella Città metropolitana di Milano. Rimette le persone al centro del territorio dando spazio, visibilità e protagonismo a tutti i gruppi di cittadini, organizzazioni del Terzo settore, che lavorano per i diritti e l’empowerment delle persone e delle comunità. Coinvolge sempre più persone in azioni di solidarietà, cittadinanza attiva, partecipazione, senso civico, raccontando un modo nuovo di essere cittadini, consapevoli e responsabili.

Il tema 2023 è “Io mi prendo cura. Persone, ambiente, territorio“. Su questo tema sono stati organizzati anche Cernusco sul Naviglio laboratori, incontri, manifestazioni sportive, iniziative legate all’ambiente, e molto altro ancora, che dal 4 al 7 maggio riempiranno le giornate della manifestazione. L’intero palinsesto è consultabile sul sito www.civilweekvivere.it