Passaggio di testimone in Giunta: Nico Acampora si dimette, Marco Erba è il nuovo Vicesindaco

Nuovo ingresso tra gli assessori per Isabelle Leite con le deleghe a Cultura e Eventi, Biblioteca, Diritti degli Animali e Peba.

4 aprile 2023, Cernusco sul Naviglio – Durante il Consiglio Comunale di martedì 4 aprile Nico Acampora, Vicesindaco e Assessore a Istruzione, Progetto Terzo Istituto Comprensivo, Politiche Giovanili e Peba, ha annunciato che nei prossimi giorni rassegnerà le proprie dimissioni da amministratore pubblico.

«L’Assessore mi aveva già espresso nelle scorse settimane la difficoltà a far coincidere tutti i suoi impegni, soprattutto ora che il progetto di Pizzaut ha fatto un ulteriore passo avanti, con l’apertura della sede di Monza avvenuta la scorsa domenica alla presenza del Presidente della Repubblica» ha commentato il Sindaco Ermanno Zacchetti. «Voglio esprimere all’Assessore Acampora un sentimento di gratitudine pensando alle due stagioni della sua esperienza al Comune di Cernusco sul Naviglio, partendo dal suo ruolo di educatore e di responsabile del CAG, fino all’esperienza da assessore e vicesindaco, in cui ha portato avanti sempre la sua grande sensibilità nei confronti dei giovani e della famiglie, insieme al lavoro portato avanti con la giunta e la maggioranza».

«È una decisione sofferta dare le dimissioni da assessore e da vicesindaco e in qualche modo dalla città di Cernusco, una decisione che mi addolora, perché questi 29 anni a Cernusco, senza contare quelli da cittadino, sono anni che mi hanno segnato» le parole di Nico Acampora. «Do le dimissioni perché il tempo è poco e le cose da fare sono tante, ma lo faccio pensando di poter ancora essere vicino a questa città. Non è una scelta che faccio a cuore leggero, le cui motivazioni sono personali e del tutto imprevedibili.»

Il Primo cittadino ha poi annunciato che nei prossimi giorni, perfezionate le dimissioni di Acampora, provvederà a nominare Vicesindaco l’Assessore Marco Erba, mentre entrerà in Giunta come Assessore l’attuale consigliera Isabelle Leite.

I due Assessori, appartenenti come Nico Acampora alla lista “Tutti per Cernusco”, avranno le seguenti deleghe: Marco Erba sarà Assessore a Istruzione, Progetto Terzo Istituto Comprensivo, Politiche Giovanili e Personale, Isabelle Leite a Cultura e Eventi, Biblioteca, Diritti degli Animali e Peba.