Sabato 18 marzo inaugurazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica di via Buonarroti

Durante il pomeriggio, previsto un momento in memoria a Ciro Angrisano

campo calcio a 11

Nell’ambito della rassegna dedicata al centesimo anno della Fiera di San Giuseppe 2023, sabato 18 marzo a partire dalle ore 14.00, sarà inaugurato il campo da calcio a 11 in erba sintetica presso il centro sportivo comunale di via Buonarroti, i cui lavori sono stati ultimati lo scorso mese di febbraio.

Il taglio del nastro si inserirà all’interno di un programma che prevede una serie di partite amichevoli che coinvolgeranno tutte le quattro realtà calcistiche della città. Sul campo si alterneranno infatti le squadre under 9, under 10 e under 11 di A.S.D. Football Club Cernusco, A.S.O. Associazione Sportiva Oratori Cernuschesi, A.S.D. Elettro Cernusco e A.S.D. Goldfighters, con la partecipazione straordinaria della squadra Inter femminile under 9.

Il momento dell’inaugurazione sarà anche un momento speciale di ricordo. All’ingresso dell’area antistante al nuovo campo, verrà scoperta una targa in memoria di Ciro Angrisano, assessore allo Sport, Consigliere comunale, per decenni anima del calcio e di tutto lo sport cittadino, scomparso due anni fa, nel 2021. Alla cerimonia interverranno il Sindaco, alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale, le associazioni sportive accanto ai familiari di Angrisano, alla moglie, ai figli e ai nipoti, uno dei quali è protagonista in questa stagione sul nuovo campo come capitano della squadra della categoria Juniores dell’FC Cernusco e l’altro, oggi in Canada per motivi di studio, ha giocato nel rinato FC Cernusco nel 2013.

Commenta il Sindaco e Assessore allo Sport: «Nei ruoli di responsabilità associativa e istituzionale che ha rivestito in città, Ciro Angrisano ha sempre avuto a cuore lo sport cernuschese e il calcio in particolare, con un’attenzione speciale per quello dei più piccoli, proprio come i giovani atleti che inaugureranno sabato l’atteso nuovo campo in erba sintetica. Per questo l’Amministrazione Comunale ha voluto posare questa targa in sua memoria e rappresenta un passaggio del percorso per dedicargli, come emerso anche dal Consiglio Comunale, uno spazio all’interno del centro sportivo una volta trascorsi i dieci anni dalla scomparsa, così come previsto dalle norme nazionali”.