Via Resegone, al via i lavori di pulizia e messa in sicurezza dell’area

Hanno preso il via questa settimana i lavori di pulizia e messa in sicurezza dell’area adiacente alla piattaforma ecologica di via Resegone, sulla quale si intende realizzare la piattaforma del riuso.

L’area individuata è stata in passato oggetto di ripetuti scarichi abusivi di materiali di qualsiasi genere, per ripulire i quali sono stati necessari massicci interventi straordinari da parte dell’Amministrazione Comunale e Cem ambiente. Per questa ragione, è stato necessario prevedere un primo intervento di pulizia, con la rimozione di ceppi e piante robinie, di paletti e reti semi-divelti e pezzi di legno e ferro.

Dopo la pulizia, seguirà lo spianamento del terreno, per permettere alla ditta incaricata di procedere alla costruzione di un muretto e di una recinzione resistente che possa delimitare l’area e preservarla da depositi abusivi.

A lavori ultimati, l’Amministrazione Comunale intende procedere con lo sgombero definitivo dell’area, in modo da permettere la costruzione della piattaforma del riuso.