Sulla stessa barca – spettacolo teatrale

Alla Casa delle Arti in via De Gasperi, 5 il prossimo venerdì 27 gennaio 2023 alle 21:00 una raccolta fondi a favore di Emergency organizzata dal Gruppo volontari Milano – zona 7 in collaborazione con la compagnia Invisibili Confini. L’80% del ricavato della serata sarà devoluto ad Emergency per il progetto Life Support.
Regia di Umberto Terruso, con Maura Bluetta Gabrini, Federica Freschi, Davide Militello, Giuseppe Pelagalli.

Info e prenotazioni: milano.zona7@volontari.emergency.it / 349 7265906
Partendo dal racconto di quello che è diventato tristemente noto come il “naufragio dei bambini”.
E’ l’11 ottobre 2013, a una manciata di miglia da Lampedusa, e dalla ricostruzione dei fatti parte dal prezioso lavoro svolto da Fabrizio Gatti per l’Espresso, lo spettacolo apre una riflessione sul fenomeno dell’immigrazione via mare che da più di 20 anni sta trasformando il Mediterraneo in un cimitero sott’acqua e si interroga su come possano accadere stragi di tali dimensioni.
Ad un piano di narrazione dei fatti, si alterna una dimensione metaforica, nella quale un’improbabile coppia di anziani trascorre la propria vita davanti alla televisione, un tragi-comico politico pronuncia assurdi discorsi in un continuo contraddittorio zapping di slogan mentre frammenti di vite si svelano nel disperato tentativo di non annegare nel naufragio silenzioso delle nostre coscienze.

Dettagli

Date:
venerdì 27 gennaio 2023
Orario:
21:00

Indirizzo

Casa delle Arti, via De Gasperi 5