Convocazione Consiglio Comunale – 12 settembre 2022

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria ed in prima convocazione il

12 settembre – ore 19:00

presso la Sala Consiliare Comunale per discutere e deliberare il seguente ORDINE DEL GIORNO:

1. Approvazione verbale seduta consiliare precedente del 14.07.2022.

2. Interrogazioni, interpellanze, ordine del giorno e domande di attualità.

3. Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 181 del 01.08.2022, avente ad oggetto “Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2022/2024 – Immediatamente eseguibile.”

4. Individuazione organi collegiali con funzioni indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’ente, ai sensi dell’art.96 D.Lgs 267/2000.

5. Istituzione delle Commissioni consiliari permanenti e determinazione delle materie di relativa competenza – Immediatamente eseguibile.

6. Determinazione della composizione numerica e nomina dei componenti della Commissione consiliare permanente 1^ – Immediatamente eseguibile.

7. Determinazione della composizione numerica e nomina dei componenti della Commissione consiliare permanente 2^ – Immediatamente eseguibile.

8. Determinazione della composizione numerica e nomina dei componenti della Commissione consiliare permanente 3^ – Immediatamente eseguibile.

9. Determinazione della composizione numerica e nomina dei componenti della Commissione consiliare permanente 4^ – Immediatamente eseguibile.

10. Nomina di tre rappresentanti della maggioranza e di tre rappresentanti della minoranza in seno alla Commissione per il conferimento delle onorificenze civiche “Il Gelso d’oro – Premio Città di Cernusco sul Naviglio” – Immediatamente eseguibile.

11. Elezione di un rappresentante della maggioranza e di uno dell’opposizione nell’assemblea e nel direttivo della Consulta dello sport città di Cernusco sul Naviglio – Immediatamente eseguibile.

12. Elezione di un rappresentante della maggioranza e di uno dell’opposizione nell’assemblea e nel direttivo della Consulta della cultura della città di Cernusco sul Naviglio – Immediatamente eseguibile.

13. Elezione di un rappresentante della maggioranza e di uno dell’opposizione in seno all’assemblea della Consulta giovani del comune di Cernusco sul Naviglio – Delibera immediatamente eseguibile.

14. Elezione di un rappresentante della maggioranza e di uno dell’opposizione nel Comitato di garanzia del notiziario comunale – Immediatamente eseguibile.

15. Elezione di un rappresentante della maggioranza e di uno dell’opposizione in seno all’assemblea della Consulta del sociale del comune di Cernusco sul Naviglio – Immediatamente eseguibile.

16. Nomina dei rappresentanti comunali in seno al consiglio di gestione del Sistema bibliotecario nord est Milano con sede in Cologno Monzese – Immediatamente eseguibile.

17. Plis Est delle Cave – Forum consultivo: nomina consiglieri comunali – Deliberazione immediatamente eseguibile.

18. Acquisizione al demanio stradale di area destinata alla viabilità pubblica tratto via Torino (fg.46 mapp.158) ai sensi della L. 448/98 – Immediatamente eseguibile.

19. Acquisizione al demanio stradale di area destinata alla viabilità pubblica tratto via Monsignor Luigi Biraghi (fg.20 mapp.969) ai sensi della L. 448/98 – Immediatamente eseguibile.

20. Acquisizione al demanio stradale di area destinata alla viabilità pubblica tratto via Adua (fg.19 mapp.722) ai sensi della L. 448/98 – Immediatamente eseguibile.

21. Acquisizione al demanio stradale di area destinata alla viabilità pubblica tratto via Adua (fg.19 mapp.723) ai sensi della L. 448/98 – Immediatamente eseguibile.

22. Mozione: piazza Matteotti, non solo toponomastica.

23. Mozione: per una toponomastica con parità di genere.

24. Mozione apposizione della dicitura “Città medaglia d’argento al Merito Civile per la Resistenza” sui cartelli di ingresso della città.

La seduta sarà trasmessa via Facebook sulla pagina del Comune di Cernusco sul Naviglio