IMU anno 2022 – pagamento acconto entro il 16 giugno

Si ricorda che entro la scadenza del 16 giugno 2022 andrà versata la rata in acconto dell’IMU – Imposta Municipale Propria.

La rata relativa al saldo scadrà in data 16 dicembre 2022. I contribuenti possono comunque versare l’imposta prevista per l’intero anno in unica soluzione entro il 16 giugno 2022.

A tal proposito si informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 21 del 24/3/2022 sono state determinate le aliquote per l’anno 2022, nella medesima misura di quelle stabilite per l’anno 2021.

L’imposta è in autoliquidazione, pertanto i contribuenti devono provvedere in proprio ad effettuare il calcolo e il versamento di quanto dovuto. Come gli altri anni è a disposizione il programma Calcolo IMU online che consente anche la stampa del mod. di pagamento F24, oltre al prospetto riepilogativo delle aliquote.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina IMU – Imposta Municipale Propria

L’ufficio tributi resta comunque a disposizione per ogni necessità e per ulteriori chiarimenti in merito.