Servizio Civile in Biblioteca 2022 – pubblicate le graduatorie

Anche per il 2022 ritorna l’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni d’età di partecipare alla vita della propria comunità con il Servizio Civile Universale. Sono due le posizioni aperte per un periodo 12 mesi come volontario nella Biblioteca civica “Lino Penati” di Cernusco sul Naviglio per il progetto “Raccontami una storia… la cultura nella Città Metropolitana di Milano”

Il servizio presso la biblioteca prevede un impegno di circa 20 ore settimanali e un rimborso spese di € 444,30 al mese.

Per partecipare alle selezioni invia entro il 26 gennaio 2022  prorogato al 10 febbraio 1022 la domanda online.

Maggiori informazioni su: www.scanci.it oppure scrivendo a: direzione.biblioteca@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Graduatorie e inizio del servizio

Sono state pubblicate sul sito di ANCI Lombardia le graduatorie per il Progetto di Servizio civile universale ‘Tutti i colori della Cultura nella città metropolitana di Milano’, a cui ha partecipato la nostra biblioteca con 2 volontari. Si ricorda che le graduatorie sono soggette alle verifiche di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per cui non sono ancora definitive.

La data di avvio al servizio sarà martedì 25 maggio 2022. Tale data sarà confermata via e-mail ai candidati idonei e selezionati non appena possibile.