Avviso pubblico per il contributo regionale di solidarietà 2021

Aperto l’avviso pubblico per il contributo regionale di solidarietà per l’anno 2021.

Il contributo regionale di solidarietà contribuisce a garantire la sopportabilità della locazione sociale degli assegnatari di cui alle lettere a) e b) del comma 1 del R.R. n. 11 del 10/10/2019, nonché la sostenibilità dei servizi abitativi pubblici, nei limiti delle risorse annualmente disponibili a valere sul bilancio regionale, fermo restando il concorso di comuni e ALER ai sensi dell’articolo 25, comma 1 della legge regionale 16/2016.

Destinatari

Nucleo familiare in condizioni di indigenza o in comprovate difficoltà economiche

Requisiti

  •  appartenenza alle aree della protezione, dell’accesso e della permanenza, ai sensi dell’articolo 31, della legge regionale 27/2009;
  •  assegnazione da almeno ventiquattro mesi di un servizio abitativo pubblico;
  •  possesso di un ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a 9.360 euro;
  •  assenza di un provvedimento di decadenza

Il contributo regionale di solidarietà ha carattere annuale e copre il pagamento dei servizi a rimborso dell’anno di riferimento nonché l’eventuale debito pregresso della locazione sociale. L’entità del contributo ha un valore non superiore a 2.700 euro.

Vai alla pagina dell’avviso pubblico per il contributo regionale di solidarietà 2021 per maggiori dettagli.

Termini

Le domande possono essere presentate fino al martedì 14 dicembre 2021, ore 12:00, presso i servizi sociali comunali o all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico. Per informazioni è possibile contattare gli uffici servizi sociali al numero 02 9278362.

 

  • Aree Tematiche