Il bersagliere ritorna a casa – 13 novembre 2021

ll prossimo sabato 13 novembre 2021, alle ore 16.00 nel Cortile d’Onore di Villa Greppi, il nostro Comune ospiterà una cerimonia dedicata al ‘ritorno a casa’ del bersagliere Carlo Sacchi.
Il Sergente del 3° Reggimento Bersaglieri durante la Seconda Guerra Mondiale era stato destinato in Russia con l’ARMIR e dato per disperso. Tre anni fa il suo piastrino di riconoscimento è stato ritrovato nella cittadina russa di Voronez.
Dopo lunghe ricerche il gruppo ‘Armir, ritorno dall’oblio’ ha individuato due pronipoti che risiedono proprio a Cernusco sul Naviglio e a cui sarà riconsegnato il piastrino da parte dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – sezione di Cernusco sul Naviglio, insieme al Sindaco Ermanno Zacchetti.

Di seguito il programma completo della cerimonia:

• 15.00 – Arrivo della Fanfara Bersaglieri A. Caretto di Melzo in Largo Bersaglieri d’Italia al Monumento al bersagliere, trasferimento in Piazza Unità d’Italia per breve concerto
  • 16.00 – Inizio cerimonia nel Cortile d’Onore di Villa Greppi
  • 17.00 – Concerto