‘1, 10, 100 Agende Rosse… quale democrazia?’

Da sabato 13 a martedì 23 novembre 2021 il ridotto della Sala Consiliare del Comune di Cernusco sul Naviglio ospita la mostra ‘1, 10, 100 Agende Rosse… quale democrazia?’. La mostre, promossa dal Movimento delle Agende Rosse di Milano e rivolta soprattutto ai giovani, ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni gli ideali di giustizia e legalità incarnati dalle vittime di mafia come Peppino Impastato, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino attraverso il linguaggio del graphic novel.

Inaugurazione

Sabato 13 – ore 11.00, alla presenza del Sindaco Ermanno Zacchetti, dell’assessore alla Cultura Mariangela Mariani e della consigliera con delega alla Legalità Chiara Beniamino.

Orari di apertura della mostra

martedì, giovedì e venerdì

14.00 – 17.00

sabato e domenica

10.00 – 12.00

I pannelli esposti dopo la mostra saranno quindi messi a disposizione delle scuole cernuschesi che volessero allestire l’esposizione nei loro spazi.