Festa dello Sport 2021

Torna, dopo la sospensione dello scorso anno, l’appuntamento sportivo più amato dai cernuschesi dopo le Olimpiadi! Sabato 11 e domenica 12 settembre l’appuntamento con lo sport è a Cernusco sul Naviglio con la Festa dello Sport: sabato 30 associazioni sportive si presentano nel Parco dei Germani; domenica 9 ore di atletica, calcio e molto altro per inaugurare lo Stadio “Gaetano Scirea” completamente rinnovato; per un totale di 2 giorni di festa in Città.

Modalità di ingresso

È possibile accedere alle aree della Festa dello Sport 2021 solo se muniti di Green Pass. Al momento dell’ingresso, sia nella zona recintata nel Parco dei Germani che nello Stadio Comunale “Gaetano Scirea”, sarà necessario esibire la propria certificazione covid-19. Per sapere come ottenerla, vai sul sito dedicato al Green Pass.

Tutte le altre misure di sicurezza restano comunque in vigore: mantieni la distanza, disinfettati spesso le mani e utilizza la mascherina in caso di assembramenti, se hai i sintomi dell’influenza, stai a casa!

sabato 11 settembre

Parco dei Germani, ingresso da via Cavour

15.00 – 19.00 – VILLAGGIO DELLO SPORT

Stand espositivi delle associazioni sportive con attività, esibizioni e prove gratuite. Per la Giornata Mondiale del Primo Soccorso e per celebrare l’anniversario del patto associativo tra Comune e Associazioni sociosanitarie saranno presenti alla Festa anche gli stand di AVIS, Croce Bianca Cernusco, ABIO e AVO.

Dal 2019 ospitato nel verde del Parco dei Germani il Villaggio dello Sport accoglie e presenta più di 20 associazioni sportive con attività, presentazioni e dimostrazioni. Esci di casa, segui il Naviglio e vieni a scoprire quale disciplina è più adatta a te, trascorrendo un pomeriggio all’aria aperta.

domenica 12 settembre

Stadio comunale “Gaetano Scirea” – Centro sportivo di via Buonarroti, 44

16.oo – Apertura e alzabandiera

16.30 / 18.30 – Competizioni di atletica “Mennea Day 200m”, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea ONLUS

18.00 – Inaugurazione e taglio del nastro

18.30 / 20.00 – Torneo di calcio

Inaugurato per la prima volta nel 1986, lo stadio dedicato all’indimenticato campione della Nazionale italiana di calcio Gaetano Scirea riapre ufficialmente al pubblico completamente rinnovato domenica 12 settembre:b arriere architettoniche abbattute per uno sport davvero per tutti; nuova copertura delle tribune per godersi lo sport con ogni clima, nuovo stile adeguato alla Miglior Città Europea dello Sport 2021.
Le nuove tribune dello Stadio comunale “Gaetano Scirea”

Cernusco sul Naviglio riparte dallo sport

L’offerta della nostra città è straordinaria, scopri più di 30 associazioni sportive che presentano le proprie discipline con open day e giornate di prova gratuite. Le puoi trovare tutte raccolte in questa pubblicazione. Cernusco sul Naviglio Associazioni sportive – Festa dello Sport 2021