Da domani chiude il Parco Trabattoni. Il Sindaco: “Troppi assembramenti, confido che ci sia maggiore responsabilità anche in altre aree della città”

Cernusco sul Naviglio, 9 marzo 2021 – Da domani, mercoledì 10 marzo, il Parco Trabattoni sarà chiuso al pubblico. Lo ha disposto il Sindaco Ermanno Zacchetti attraverso un’ordinanza firmata quest’oggi per cercare di evitare che si possano creare assembramenti.

Nei giorni scorsi, infatti, sono state diverse le segnalazioni sulla presenza di gruppi di persone, prevalentemente giovani e giovanissimi, che dal tardo pomeriggio a sera inoltrata stazionavano nel parco senza rispettare le norme attualmente in vigore per limitare il contagio. A nulla sono serviti i controlli e gli ammonimenti, per questo il Sindaco ha disposto quindi la chiusura del parco.

“Chiudere spazi della città, come ho già detto anche in passato, è sempre difficile e non è mai una scelta che si prende a cuor leggero – sottolinea il Sindaco Ermanno Zacchetti -. In questi giorni l’ingresso di tutta la Lombardia in zona arancione rafforzato e i dati sull’aumento dei contagi, ci hanno portato a intensificare controlli e misure di contenimento. Nonostante questo, in più di una occasione il parco Trabattoni è diventato luogo in cui molte persone, tra cui giovani e giovanissimi, si sono ritrovati senza mascherina, in gruppi numerosi e non rispettando le norme di distanziamento. Per questo oggi, in accordo con Polizia Locale e Carabinieri, ho firmato un’ordinanza che prevede la chiusura del parco. Spero che ci sia maggiore responsabilità anche in altre zone della città, soprattutto in vista delle belle giornate: i comportamenti di ognuno, come ormai abbiamo imparato da questo lungo anno di pandemia, condizionano tutta la comunità”.