Centri vaccinali: Cernusco sul Naviglio mette a disposizione l’ex Filanda

CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 4 marzo 2021 –  Nella giornata di ieri Regione Lombardia ha presentato in una conferenza stampa le azioni previste dal piano vaccinale già in corso e per il quale saranno impiegati, nella fase di vaccinazione massiva, un maggior numero di strutture individuate sui territori.

Nell’ambito di Ats Milano, tra gli spazi attivabili è stato annunciato anche l’utilizzo della ex Filanda di Cernusco sul Naviglio, che già lo scorso anno nel mese di novembre era stata utilizzata per le vaccinazioni anti influenzali con oltre 600 somministrazioni giornaliere non solo a cittadini cernuschesi ma anche a persone provenienti da un’area più ampia.

“Nei giorni scorsi sono stato contattato per sondare la possibilità di mettere a disposizione la struttura della ex Filanda per il piano vaccini – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Ho subito espresso il mio parere favorevole e ho attivato i nostri uffici e l’attuale gestore della struttura per mettere nelle condizioni Regione di poter realizzare tale intento. Credo, infatti, che avere sul territorio un punto vaccinale sia molto importante e utile per i cernuschesi e per tutti i cittadini dei comuni del nostro territorio. Nei prossimi giorni continuerà l’interlocuzione con Regione e gestore della struttura in modo da trovare al più presto le soluzioni migliori per rendere la ex Filanda un luogo accogliente per lo scopo. Il passaggio di oggi a zona arancio rafforzato impone un impegno ancora più forte: metterci a disposizione, come cittadini e come istituzioni di prossimità, nel fare la nostra parte, piccola o grande che sia, così da accelerare il processo che ci porterà ad uscire al più presto da questa pandemia”.