Cernusco sul Naviglio si conferma città a misura di bicicletta: Fiab-ComuniCiclabili conferma quattro Bike Smile

Cernusco sul Naviglio, 10 febbraio 2020 – Sono state consegnate virtualmente questa mattina nell’ambito di una partecipata cerimonia online le prime 51 bandiere gialle 2021della ciclabilità italiana: entra così nel vivo la quarta edizione di FIAB-ComuniCiclabili, il riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che valuta e attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani, accompagnandoli in un percorso virtuoso verso politiche bike friendly.

L’iniziativa, che fino ad oggi ha coinvolto oltre 140 comuni italiani (che con quasi 9,5 milioni di abitanti rappresentano il 15,64% della popolazione italiana), ha ottenuto per il 2021 il patrocino del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Ambiente.

Il riconoscimento FIAB-ComuniCiclabili attribuisce alle località e ai loro territori un punteggio da 1 a 5 assegnato sulla base di diversi parametri e rappresentato da altrettanti “bike-smile” sulla bandiera.

Per il quarto anno consecutivo Cernusco sul Naviglio si è vista riconoscere quattro ‘bike-smile’ su cinque, a conferma della sua vocazione per la bici e la promozione della ciclabilità.

Qui il Comunicato completo diffuso da Fiab-ComuniCiclabili