Riduzione TARI per le attività sospese causa Covid-19

Il Comune di Cernusco sul Naviglio, al fine di sostenere il commercio locale già colpito la scorsa primavera da chiusure e prescrizioni, ha previsto una riduzione della parte variabile della tariffa TARI 2020 a favore delle utenze non domestiche le cui attività sono state sospese per effetto dei provvedimenti del Governo e della Regione Lombardia a seguito dell’emergenza Covid-19.
Le riduzioni previste saranno commisurate al periodo di effettiva chiusura dell’attività economica con l’applicazione delle seguenti fasce:

– 3 mesi di sospensione obbligatoria dell’attività: -25%;
– 2 mesi di sospensione obbligatoria dell’attività: -16%;
– 1 mese di sospensione obbligatoria dell’attività: -8%.
Se il periodo di chiusura comprende una frazione di mese, si procederà ad arrotondare a mese intero se le giornate di chiusura risultano superiori o uguali a 15 giorni.

L’istanza di agevolazione può essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cernusco sul Naviglio (su appuntamento chiamando il numero 02.9278444), spedita tramite servizio postale o via pec a comune.cernuscosulnaviglio@pec.regione.lombardia.it.