PM10 – Limitazioni temporanee di 1° livello attive

Da martedì 1 dicembre 2020 anche a Cernusco sul Naviglio disattivate le misure temporanee che scattano dopo 4 giorni consecutivi di PM10 elevato e si aggiungono alle limitazioni permanenti già in vigore.

ATTENZIONE: ogni volta – per tutto il periodo di permanenza – che il territorio regionale lombardo sia all’interno di una zona “rossa” o “arancione” non si applicano le limitazioni temporanee di primo e secondo livello relative alla mobilità privata, mentre restano confermate quelle relative al riscaldamento domestico, alle combustioni all’aperto e allo spandimento di liquami zootecnici. Restano in vigore le limitazioni strutturali e permanenti dei veicoli inquinanti (Euro 0 benzina e Euro 0, 1, 2 e 3 diesel) nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.

Limitazioni

• Sosta con motore acceso per tutti i veicoli

• Riscaldamento domestico a legna non efficiente (classe emissiva fino a 2 stelle compresa)

• Accensione fuochi (falò, barbecue, fuochi d’artificio ecc.)

• Spandimento di liquami zootecnici

• Temperatura superiore a 19°C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali

Maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia dedicato alla qualità dell’aria Info Aria