La Borsa dello Sport – 9^ edizione, anno sportivo 2019/2020

I Sport Cernusco a sostegno della pratica sportiva tra i giovani dai 6 ai 17 anni

Per il nono anno consecutivo il Comune di Cernusco sul Naviglio propone il bando “La Borsa dello Sport” al fine di valorizzare la pratica sportiva giovanile ed aiutare le famiglie a sostenere i costi dell’attività sportiva dei giovani dai 6 ai 17 anni con contributi economici.

SOGGETTI BENEFICIARI

I genitori o i tutori di ragazzi che:

• hanno una età compresa tra i 6 e i 17 anni (compiuti entro il 31/12/2019);
  • sono residenti nel comune di Cernusco sul Naviglio e appartengono a nuclei familiari ivi residenti;
  • appartengono a nuclei familiari il cui valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) sia uguale o inferiore a € 16.000;
  • hanno frequentato corsi per attività motoria nella stagione 2019/2020 che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo erogabile è pari al 40% (contributo massimo di € 200 a ragazzo e di € 500 a famiglia) del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ai corsi per attività motorie che si sono svolti nell’anno scolastico/sportivo 2019-2020, per una unica disciplina praticata nello stesso momento dal singolo ragazzo (è ammesso il cambio di disciplina nel corso dell’anno sportivo), sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Il contributo sarà erogato direttamente dall’Ufficio Sport, dopo aver vagliato le domande e successivamente alla chiusura del bando, comunque entro e non oltre la data del 31 dicembre 2020, periodo in cui non sarà più possibile depositare ulteriori ricevute di pagamento.

I contributi saranno assegnati, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base ad una graduatoria in cui sarà data priorità a: valore ISEE più basso, numero di figli, nuclei con un solo genitore o con genitore cassintegrato o disoccupato.

I contributi non possono essere richiesti se per lo stesso  minore e per la stessa attività sportiva è già stato ottenuto un rimborso o un’altra  forma di agevolazione da parte del Comune di Cernusco sul Naviglio, Regione Lombardia o da altri enti pubblici.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DOMANDE

La modulistica per richiedere il contributo dovrà essere presentata mediante Posta Elettronica Certificata personale – PEC all’indirizzo dell’ente comune.cernuscosulnaviglio@pec.regione.lombardia.it oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cernusco sul Naviglio, pena l’esclusione.

Alla domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere allegata:

• copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • attestazione ISEE (valida alla data di presentazione della domanda) rilasciata da un CAF autorizzato;
  • ricevute di pagamento della quota di iscrizione al corso di pratica sportiva;

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cernusco sul Naviglio entro e non oltre lunedì 1 dicembre 2020.

Il suddetto termine è perentorio e per le domande pervenute tramite posta farà fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo.

Comune di Cernusco sul Naviglio Ufficio Sport

Tel. 02.92.78.367