25 ottobre 2020 – Il Giro d’Italia a Cernusco sul Naviglio

Senza dimenticare l’attenzione per il delicato momento che tutto il Paese sta vivendo, Cernusco sul Naviglio si sta preparando ad accogliere in sicurezza la carovana rosa che il prossimo 25 ottobre vedrà partire da Piazza Unità d’Italia la 21esima e ultima tappa della gara ciclistica che da Cernusco si concluderà a Milano, in piazza Duomo. Una crono che vedrà, dalle 10.00 del mattino e fino alle 16.00, sfrecciare prima nelle prove libere e poi in gara, i ciclisti che arriveranno alla fine del Giro d’Italia che ha avuto inizio lo scorso 3 ottobre dalla Sicilia e che in queste settimane sta risalendo lo Stivale.

La Gara si svolgerà sul percorso che vedrà la rampa di partenza della crono in via Marconi: da qui i ciclisti percorreranno via Tizzoni abbracciando piazza Unità d’Italia, proseguendo su via Cavour, per arrivare prima in via IV Novembre e poi in viale Assunta verso la Padana Superiore, da cui si dirigeranno verso Milano alla volta di piazza Duomo. Oltre al parcheggio di via Marconi e piazza Unità d’Italia, dove saranno dislocati rispettivamente la parte di ospitality di Rcs e il palco della diretta Rai, saranno occupati dalla carovana e dalle squadre anche via Cavour nel tratto tra via Mazzini e via Pavese, il parcheggio di via Marcelline (dove sarà allestito il villaggio degli sponsor) e il parcheggio di via Cavour.

Dai prossimi giorni saranno comunicate a cittadini, commercianti e residenti tutte le informazioni utili relative alla viabilità straordinaria che dovrà essere adottata in occasione dell’evento.

Leggi il comunicato stampa.

RESTA AGGIORNATO, VAI SUL MINISITO DEDICATO AL GIRO D’ITALIA