Minacce anonime al comandante della Polizia Locale Silverio Pavesi.

Il Sindaco Zacchetti: “Solidarietà al Comandante e al corpo di Polizia Locale, condanna ferma a chi pensa di intimidire con questi mezzi”

Cernusco sul Naviglio, 3 luglio 2020 – Nei giorni scorsi è stata recapitata al comando di Polizia Locale una lettera anonima destinata al comandante Silverio Pavesi che riporta minacce sia alla sua persona che contro l’intero corpo di Polizia locale.
Il testo lascia poco spazio a interpretazioni: “Colpirne 1 per educarne 100 veniamo a prendervi a casa Tu e i tuoi sbirri zelanti pagati da Noi la condanna è stata decisa la pena è solo da eseguire. V.R.”
“Quanto accaduto è un fatto gravissimo e inaccettabile – sottolinea il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Al comandante Silverio Pavesi e a tutti gli uomini e le donne del comando di Polizia Locale va la mia personale solidarietà e quella di tutta la Giunta. A loro anche il ringraziamento di tutti noi per quanto hanno fatto in questi anni per la Città e in particolare in questi intensi e difficili mesi: la loro presenza costante ha permesso di gestire, insieme ai Carabinieri e alla Protezione Civile, un’emergenza sanitaria senza precedenti. Minacce come quelle recapitate nei giorni scorsi in forma anonima e in un modo codardo, non scalfiscono la fiducia e il rispetto verso il corpo di Polizia Locale e il comandante Pavesi, e anzi ci spingono a condannare con forza atteggiamenti di questo tipo. La nostra è una città solidale, con forte spirito comunitario e in cui non c’è spazio per gesti di questo tipo”.